• A ciascuno il suo sci

    Nella stagione 2007/2008 ha preso avvio il progetto che vuole offrire alle persone con disabilità l'opportunità di sciare nel comprensorio di Courmayeur. Ci serviamo per questo delle più innovative tecnologie sciistiche (GSM, Trotty Ski e Xbe Free, BASS), grazie alla partnership con l'omonima Associazione francese di La Plagne <<Antenne Handicap>> diretta da Marc Gostoli (Presidente onorario di Antenne Handicap VDA), che è la più grande scuola di sci per persone con disabilità d'Europa.

    Dalla stagione 2010/11 offriamo alle persone con gravi disabilità fisiche, come la paralisi cerebrale - CP (Cerebral Palsy) - di sperimentare lo snowboard, grazie al BASS Board, il rivoluzionario ausilio ideato dal nostro Direttore.

    L'associazione organizza durante tutta la stagione invernale dei corsi di sci alpino, snowboard, sci nordico, costruiti sulla specifica disabilità ed esigenze di chi ci contatta, utilizzando l'attrezzatura più idonea in funzione della tipologia di disabilità fisica, psichica o sensoriale.

    I nostri corsi di sci alpino si tengono nel comprensorio sciistico di Courmayeur della Val Veny, ma su richiesta possiamo organizzare delle uscite presso altre stazioni sciistiche della Valle d'Aosta.
    I corsi di sci nordico si svolgono in Val Ferret e ad Arpy.

    I corsi sono tenuti, in collaborazione con la scuola di sci Courmayeur, da maestri di sci professionalmente preparati e specializzati per l'insegnamento a persone con disabilità.

CATEGORIE